[FoLUG] eliminare vecchie versioni file

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Gio 10 Feb 2005 10:34:10 CET

Alle 15:21, mercoledì 9 febbraio 2005, Mastrus ha scritto:
> esiste un comando o avete un scritpt, che interviene in una directory
> eliminando i file doppi, più vecchi?

che io sappia no,
c'e' un utile comando per la debian che e' "apt-get autoclean" che
elimina automaticamente le vecchie versioni .deb dalla cartella locale
dove scarichi i pacchetti.
Forse... ripeto _forse_, se installi il tool apt-rpm puoi ottenere la
stessa con gli .rpm

> sapete come posso fare o sapete dove indirizzarimi?

se la soluzione sopra non e' applicabile bisogna che ti armi di pazienza
e ti crei un programma che faccia quello che vuoi tu (o cerca con san
google qualcuno che lo abbia fatto e reso pubblico)
Lo puoi fare con uno script bash, con uno script perl, con uno script
awk, con java, pyton, con un programma C o con un programma in
assembley :-O

Vedi tu la strada che ti risulta piu' veloce.

In alternativa puoi lanciare la sfida:
   chi su questa lista e' il piu' bravo a fare questo? :-P

Good luck!

--
Michele Mordenti
http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti