[FoLUG] Chiarimento su yum

Conte Piero conte@deltasystem.it
Ven 11 Feb 2005 09:32:28 CET

Saluto tutti e vengo a bomba sul mio problema.

Ho un server fc3 e vorrei usare yum per installare pacchetti scaricati da
internet in modo da risolvere eventuali dipendenze in modo automatico.

Ho capito il funzionamento ed ora lo vorrei configurare. Il mio problema è
come conoscere l'url da immettere nel file di configurazione.

Per fare un esempio dovrei installare openwebmail; quando vado a
configurare dentro alla dir yum.repos.d il sito da cui scaricare
cosa metto nell'url??

Esiste forse un elenco di urls in internet che danno questo servizio?

Per provare ho creato la dir  /var/www/html/fedora/3/ir86 ed ho messo
dentro tutti i pacchetti dei cd di installazione e yum funzia egregiamente
puntando al mio sito web. Ma se non lo conosco come faccio ad indicarlo
per fare installazione di pacchetti da internet??

Risaluto tutti e ringrazio

Piero