[FoLUG] NTLDR mancante

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Lun 14 Feb 2005 17:49:22 CET

Ciao,

ho appena installato la Mandrake 10.0 al posto della Redhat 9.0. Ho un hd
con queste tre partizioni in questo ordine:

1. linux
2. swap
3. windowsXP

Come bootloader uso lilo; quando voglio caricare windows mi dà subito questo
errore:

NTLDR mancante

e devo riavviare senza poter caricare questo windows.
Riporto di seguito il file lilo.conf:

# File generated by DrakX/drakboot
# WARNING: do not forget to run lilo after modifying this file

boot=/dev/hda
map=/boot/map
default="linux"
keytable=/boot/it-latin1.klt
prompt
nowarn
timeout=100
message=/boot/message
menu-scheme=wb:bw:wb:bw
image=/boot/vmlinuz
        label="linux"
        root=/dev/hda1
        initrd=/boot/initrd.img
        append="devfs=mount acpi=ht resume=/dev/hda5 splash=silent"
        vga=788
        read-only
image=/boot/vmlinuz
        label="linux-nonfb"
        root=/dev/hda1
        initrd=/boot/initrd.img
        append="devfs=mount acpi=ht resume=/dev/hda5"
        read-only
image=/boot/vmlinuz-2.6.3-7mdk
        label="263-7"
        root=/dev/hda1
        initrd=/boot/initrd-2.6.3-7mdk.img
        append="devfs=mount acpi=ht resume=/dev/hda5 splash=silent"
        read-only
image=/boot/vmlinuz
        label="failsafe"
        root=/dev/hda1
        initrd=/boot/initrd.img
        append="failsafe acpi=ht resume=/dev/hda5 devfs=nomount"
        read-only
other=/dev/fd0
        label="floppy"
        unsafe
other=/dev/hda6
        label="windows"
        boot-as=0x80
#       table=/dev/hda6

Ricordo che con la redhat avevo modificato/aggiunto due righe nella parte
iniziale, ma al momento non ricordo le modifiche che avevo apportato.
Sto cercando con google, ma per il momento non ho ancora trovato niente
di buono.
Sapete come far partire windows?

Grazie
Daniele Pelliconi