[FoLUG] ssh

IvanoeZ public@ivanru.com
Sab 19 Feb 2005 02:03:31 CET

Alle 01:57, sabato 19 febbraio 2005, Francesco ha scritto:
> Ho aperto la porta 22 tramite iptables, e il modem e' collegato ad una
> scheda di rete ma la connessione viene rifiutata.

ti consigliere prima di tutto disattivare iptables, in questo modo elimini il
problema firewall. (che potrebbe essere quello se le regole nn sono scritte
bene)
quindi metti tutte le policy in ACCEPT.
Se lavori da remoto, ti consiglio di mettere in cron una regola che ti apra il
firewall dopo 10 minuti, in questo modo se sbagli qualcosa, puoi provare a
rifarla fra 10 minuti.

> Cos'altro devo fare sempre che con una banale linea adsl per utenti si
> possa fare?

Certo che si fa!
assicurarti che il server ssh giri sulla macchina, che tu veda la macchina
(ping).

--
----
IvanoeZ