[FoLUG] programmi di posta elettronica

Flavio mercuriali@tiscali.it
Sab 19 Feb 2005 14:00:26 CET

Masotti Alessandro wrote:

> mi sapere dire che differenze ci sono tra evolution e thunderbird?

ti posso dire le differenze macroscopiche, thunderbird fa una cosa sola
fatta bene in modo semplice: il client di posta,
credo faccia anche da client per i newsgroup ma non l'ho mai utilizzato
per quello.
mi piace la semplicità e immediatezza di utilizzo, nonche i filtri per
lo spam, l'archiviazione, le immagini di troppo ecc.
Evolution è molto simile ad outlook come aspetto ed utilizzo, quindi per
i miei gusti c'è troppa roba,  ma se ti piace aver l'organizer,
l'agenda, la posta, le informazioni meteo :-), tutto in un client può
essere interessante.
Inoltre è l'unico che può connettersi a exchange, come avevi scritto tu,
è stato rilasciato sotto gpl il connector per exchange, mi sembra alla
fine dell'anno scorso, per cui se sei sotto un server exchange è una
scelta obbligata. (a dire la verità prima del rilascio del connector ci
ero riuscito usando imap ma ovviamente perdevi le cartelle condivise i
calendari comuni, attività ecc.. ecc..)

ciao
Flavio