[FoLUG] no telecom? sembrava un sogno.

IvanoeZ public@ivanru.com
Dom 20 Feb 2005 04:49:12 CET

Alle 20:34, sabato 19 febbraio 2005, joseph ha scritto:
> con che provider l'hai fatto?
>
> forse si tratta di  NGI ?
> facci sapere.

beh, svelo il mistero del provider!
www.siadsl.it
ho scelto una Vale640 e loro me l'hanno appioppata subito a 1504, non male
direi.

Proprio sull'articolo sul PuntoInformatico ed il voip:
Le cose sembrano quasi rosee per chi investe nella telefonia voip, almeno così
sembra. Il mercato è sicuramente pronto, i prodotti sono molto competenti, ma
per ora sembra skype uscire vincente da questa battaglia.

Ultimamente ho avuto un curioso aumento di richieste sul voip, per lo più
nelle aziende medio basse, piuttosto che aziende di alto livello.

Questo vuol dire che il prezzo del risparmio è diventato accessibile anche ai
più piccoli, che non vedono l'ora di risparmiare.
I grandi colossi invece avevano fatto un curioso investimento nel passato che
ora sembra svanire nel nulla perchè oramai considerato tecnologia obsoleta
che si trascinano dietro da un paio d'anni.

E' vero, la maggioranza di privati nn ha bisogno del voip sul territorio
nazionale, esistono ottime tariffe degli operatori di telefonia fissa, ma i
contratti business necessitano di tariffe più basse. Ecco che il voip è la
soluzione per molti.

Uso regolarmente skype. Da debian senza ben che minimo problema.
Chi nn è riuscito a configurare l'audio?
Ci sono dei topic molto interessanti su driver alsa e skype, invito a leggerli
chi ha problemi con il sonoro.
http://www.skype.com/community/forums.html

--
----