[FoLUG] desktop manger

GIovanni Coan giovanni@coan.it
Lun 28 Feb 2005 10:58:36 CET

Masotti Alessandro wrote:

> tra i vari dektop manager (esclusi gnome e kde) per portatili voi
> quali preferiti e perchè?
>
> mi viene in mente questa domanda perchè a molti preferiscono fluxbox a
> icewm e windowmaker.
>
> altra cosa cosa ha in + o in - fluxbox rispetto a icewm e windowmaker?

ti dico perchè io lo uso : leggero, configurabile con pochi colpi di
mouse, i files di configurazione sono estremamente chiari, non ha le
icone, supporta le dosks di wmaker...anche se non le uso mai....ha
pochissime pretese 8 il che non significa slo che gira su macchine poco
dotate, ma che su macchine dotate lascia al pc molte + risorse).Inoltre
lo uso dai tempi di blackbox.

Perchè non uso wmaker: ha le icone, non è così leggero come fluxbox.
Perchè non uso icewm: mi sembra w95, ha un menu che non mi piace, non ho
l'abitudine ad dsarlo.