[FoLUG] apt-listbugs

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Lun 28 Feb 2005 17:53:05 CET

Enrico Placci ha scritto:
> 1)Un pacchetto che deve costruire il kernel e non ci riesce con il 2.6
> non mi è molto utile ma capisco che probabilmente molta gente lo usa lo
> stesso con il 2.4; quello che non capisco è perché distribuiscono nella
> testing un pacchetto che non funziona proprio (mozilla-firefox: does not
> start (seg fault)). Qualcuno sa chiarirmi le idee in proposito?

Beh nel caso sopra il bug e' risolto (dice <done>), magari il pacchetto
e' finito in sarge solo dopo la sistemazione del problema.

> 2)Altra domanda più importante è: dopo che ho deciso di non installare i
> pacchetti menzionati è normale che io riceva quel messaggio o è un bug
> di apt-listbugs, o magari un mio problema di configurazione?

E' normale, lo dice apt-listbugs stesso: "esco forzando un errore in
modo da interrompere l'installazione" (o qualcosa del genere :) ).
Apt a sua volta denuncia l'errore...

> 3)Infine c'è un modo per dirgli di non aggiornarli senza andare ad
> editare /etc/apt/preferences?Tipo sulla command line... ho letto un po'
> man apt-get ma non ho trovato nulla.

Basta premere "p" invece che "n" qui

Are you sure you want to install/upgrade the above packages?

Premendo "?" vedi tutte le opzioni.

> Grazie

De nada!

Cristian