[FoLUG] installare una debian

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Ven 7 Gen 2005 16:14:48 CET

> data la mia poca esperienza con debia ho provato ha installare la
> knoppix ma non riesco con qtparition o come si chiama a creare delle
> partizioni reiser fs voi mi sapete dire come.

Se intendi qtparted, è un programma molto comodo per gestire le
partizioni, ma, oltre a specificarne il tipo (es. Linux Native, Linux
Swap...) non penso sia in grado di formattare le partizioni create.
Quindi tu liberi lo spazio e crei le partizioni con qtparted, ma poi fai
la formattazione (ad es. in reiserfs) solo in un secondo momento, con il
programma di installazione della tua distribizione.

> nell'installazione della debian classica la stable mi sapete dire quali
> sono i codici per creare un fs ext3 o reiser fs

Qui passo...

Bye!
Paolo