[FoLUG] Aggiornamenti FC3 con analogico

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Lun 10 Gen 2005 17:38:11 CET

Ho prelevato con il mio portatile gli aggiornamenti per FC3 da una linea
veloce per poi passarli ad una macchina con linea lenta (3 ordini di
grandezza).

Ho fatto:
wget -m
http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/fedora/linux/core/updates/3/i386/
e mi sono trovato sul portatile tutti gli aggiornamenti.
Li ho trasferiti in /var/spool/up2date e ho aggiornato la macchina, e'
bastato un rapido sync delle sorgenti.
Pecca numero 1: c'e' un modo per effettuare l'operazione _tutta_
offline? Io non l'ho trovato, con up2date la macchina vuole sempre e
comunque sincronizzarsi con la rete.
Un "cd /var/spool/up2date; rpm -U *.rpm" potrebbe funzionare?

Ad ogni modo, l'upgrade e' stato fatto.

Problema numero 2, aggiornamenti successivi:
Visto che tutti quei pacchetti mi portano via 1,5Gb e non ho tanto
spazio nel HD, vorrei sapere come poter scaricare _solo_ i nuovi
aggiornamenti.
Tipo, mi creo tanti file vuoti con gli stessi nomi e poi sincronizzo
scaricando solo quelli con nome diverso, si puo' fare? E' necessario un
rsync dall'altra parte o con wget (o altro autosarca) si puo' fare?
Qualcosa del tipo:
 cd /var/spool/up2date
 mkdir foo
 for i in *.rpm
 do
 touch foo/$i
 done

per poi sincronizzare la cartella foo con il repository FC3.

Che dite, si puo' fare?
esistono strade piu' veloci?
Magari basta un controllo sulla data...

--