[FoLUG] qemu ed il lresto del mondo

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mer 12 Gen 2005 16:29:50 CET

Alle 15:38, mercoledì 12 gennaio 2005, ivan ha scritto:
> sicuro sia vfat ?

Sono assolutamente certo che _non_ lo sia,
l'ho creato con dd e poi ho usato fdisk del DOS per partizionare _il
disco_
Ho _provato_ con mount in quanto non conosco altra alternativa.

> "file /usr/local/share/win98/win98.img" che dice ?

/usr/local/share/win98/win98.img: x86 boot sector

> se non e' un' immagine che ti sei fatto tu con dd, non e' detto che
> sia un fs puro. ad esempio, il cloop delle distro live ha davanti un
> piccolo shellscript

Il problema e': come faccio a montare un intero disco virtuale?
E' possibile?
Devo usare qualche programma?

Grazie.

--