[FoLUG] Font in Debian was:(Debian: Pacchetti stable in una testing)

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Gio 13 Gen 2005 22:02:23 CET

On Thu, 30 Dec 2004 19:47:49 +0100
Enrico Placci <enrico.placci@tiscali.it> wrote:

> Il mio problema sono _solo_ i
> programmi gtk1, ma io ne uso parecchi...
> E' questo che mi fa pensare che le gtk1 siano compilate con opzioni un
> po' minimali. Comunque mi sono scaricato un HOW-TO su come creare
> pacchetti deb, proverò a ricompilarmi le gtk e già che ci sono
> anche Xorg; vedrò cosa riesco a fare in queste vacanze...

Di pacchetti ancora non ne ho fatto, ho letto un howto che insegna a
creare deb binari ma _in_fondo_ all'howto(così te lo leggi tutto
inutilmente) c'è scritto che questo è il modo sbagliato e che bisogna
creare i deb sorgenti e lasciare che siano i tool debian a creare i
binari.

Oggi però ho provato a fare un'altra cosa: ho eseguito sylpheed da una
macchina slackware visualizzandolo sull'xserver della debian. Con mio
grande stupore i font si vedono male come in debian e non bene come in
slackware. Visto che le librerie caricate AFAIK sono quelle slackware io
direi che la la colpa non è delle gtk (come avevo supposto) ma
dell'xserver... potete confermarmelo?

Se qualcuno in lista usa debian e vede bene i font nei programmi gtk1 mi
potrebbe mandare il suo XF86Config-4, per favore?

Grazie
Ciao
	Enrico