[FoLUG] Annullare code di stampa in suse9.2

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Sab 15 Gen 2005 03:41:26 CET

On Fri, 14 Jan 2005 18:37:26 +0100
ivan <i.f-ml00@darthxiong.net> wrote:

> se non e' cambiato qualcosa dalla 9.1, da root fai :
> lppasswd ( o qualcosa di simile :) -g sys -a root
> cosi' ti aggiungi l' utente amministratore al cups, con lo stesso nome
> del superuser. soluzione poco suse way, lo ammetto, ma rapida ed
> adatta ai piccoli sistemi

E cosa sarebbe più suse way? Ho provato con lo yast ma non ho trovato
nulla per quanto riguarda le code... Se il problema è solo il nome
dell'admin posso anche chiamarlo cups. Anzi pensavo di farlo e di
lasciarlo senza password o con password "cups" così chiunque può
cancellare le code. Sarebbe "Male TM" ? Perché?

Grazie
	Enrico