[FoLUG] Suse 9.2 personal

Andrea Buccioli andrea.buccioli@studio.unibo.it
Sab 15 Gen 2005 16:34:41 CET

----- Original Message -----
From: <cversari@csr.unibo.it>

> Bisogna *sempre* riportare il tipo di errore.
> Che cosa c'e' scritto nelle ultime due o tre righe prima
> del panic? Hai usato un initrd per il tuo kernel?
> Se non, hai incluso (non come moduli, ma direttamente
> compilati nel kernel) tutti i driver necessari per accedere
> al disco (driver per il controller ata o scsi e per il tipo
> di file system che hai usato per la root)?
>
> Cristian

Sinceramente mi è successo alcuni giorni fa... al momento di lasciare le
redini... e non l'ho trascritto. Ora che mi accingo a rifarlo...
(perseverare diabolicum), ecco, volevo premunirmi, in maniera tale da non
sbagliare.
Il mio dubbio è questo: quando installo una distro già bella che pronta ,
questa non dovrebbe far altro che linkare un kernel e dei moduli
precompilati per la maggioranza delle macchine, a seconda dell'hardware più
o meno noto riconosciuto e partizioni, scelte date... magari caricando
qualcosa in più del necessario.
Ora, se uso xconfig o menuconfig, la configurazione dovrebbe partire dal un
file di config creato sulla base di impostazioni standard per un sistema
tipo comunque funzionante, giusto?
Quindi se levo il supporto per la scheda video hercules, mettiamo, o per il
raid, o per la pcmcia, che non ci stanno, non *dovrebbe* andare in panic
(che sarà mai, tanto panico per nulla!)....
o parte da zero e bisogna aggiungere?

"Programmo et sclero.
Quare id faciam, fortasse requiris.
Sed fieri sentio, et reinstallo"