[FoLUG] gentoo USE-flags

Alessandro Ronchi aronchi@soasi.com
Lun 24 Gen 2005 21:39:58 CET

Il giorno lun, 24-01-2005 alle 18:44 +0100, Flavio ha scritto:
> Finalmente vi scrivo dalla mia prima installazione di gentoo
> funzionante!
> anche se ad essere onesto ho usato il GRP.
> a questo punto mi sorge qualche perplessitą sulla corretta
> configurazione della variabile USE, non č che mi postate le vostre
> configurazioni di USE giusto per farmi un'idea di quanto in dettaglio
> si
> debba andare?

ti consiglio di usare ufed. Questa variabile l'ho impostata un po' alla
volta, prima di installare i pacchetti.
emerge -vp nomepacchetto
ti dice tutte le opzioni che accetta (se usa o meno una stringa della
variabile). Quindi a seconda dei programmi che pensi di usare e delle
funzionalitą che vuoi che abbiano, scegli la variabile.

USE="acl altivec audiofile bitmap-fonts bluetooth bzip2 bzlib codecs
crypt dga fbcon freetype gcj gimp glut gphoto2 gtk2 gtkhtml ithreads
jabber java joystick jpeg2k mad mime mozsvg mp3 mpeg mpeg4 ncurses net
nntp pdf pwdb radeon samba softmmu spell svg symlink tiff truetype-fonts
usb wifi xine xml2 xmms xprint xscreensaver xv zlib -gnome-libs -ldap
     -tetex"

Considera che io ho un ibook e che alcune opzioni sono specifiche per
l'architettura ppc.

> e sulla pericolositą di cominciare ad utilizzare i sorgenti su
> un'installazione GRP (sputtano tutto?)

non so cosa sia l'installazione GRP, ma credo che tu possa usare
tranquillamente emerge per installare i programmi.

--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org