[FoLUG] wireless

IvanoeZ public@aliceposta.it
Mar 25 Gen 2005 21:27:56 CET

Alle 18:38, martedì 25 gennaio 2005, Mastrus ha scritto:
> io ho una rete wireless e abito in piazzale della vittoria e abito
> all'ultimo piano ma la mia rete non ha tutta quella potenza a meno di
> non mettere una cantenna
Io dal tetto di casa mia riesco a vedere la zona del piazzale della vittoria.
Sicuramente bisogna uscire con un bridge ed un'antenna, (in questo caso
basterebbe una direzionale da 50 euro con un guadagno di 7-9 dBi calcolando
la dispersione del cavo coassiale (ogni 5 m circa 3 dbi) mi dovrei prendere
un'antenna da 14-16 dBi. In questo modo dovrei raggiungere un paio di
chilometri.
In linea d'aria tra casa mia e il piazzale della vittoria sono esattamente
960m, una cavolata per un'antenna senza ostacoli!

se mi dici esattamente dove abiti e che hai voglia di imparare un po' più sul
wireless, e possibilità di comprare un'antenna, un bridge e qualche metro di
cavo, possiamo provare.
Ne sarò felicissmo!
ciauuuu
--