[FoLUG] :: apache e php ::

Paolo Bratti mettukevzill@yahoo.it
Gio 27 Gen 2005 18:48:58 CET

... se non sto diventando matto, poco ci manca, sto
procedendo con l'installazione di Apache e di PHP:
installo Apache, debian durante l'installazione mi
chiede qualche domanda, vado nel browser e mi compare
la Placeholder page, apache 1.33 funziona
correttamente; ora  viene l'installazione di PHP4,
anche qui debian fa tutto da solo, risultato, php4
installato: ora viene il problema, integrare php ad
apache; smanetto un pò e capisco che devo installare
la libreria libapache-mod-php (non so se il nome sia
corretto), installo la libreria, e lancio "dpkg
--reconfigure apache", durante questo processo mi
chiede quali moduli installare e seleziono tra gli
altri il php4_mod, fininisco con le selite domande, la
porta di ascolto, il domino, la email ... bene,
finito. per scrupolo vado a leggere il file httpd.conf
e scopro che apache gestisce i moduli in un file a
parte il modules.conf, vado nel file modules.conf nel
quale c'è scritto che per modificare le impostazioni
non bisogna editare il file ma invece bisogna lanciare
"/usr/bin/apache-modconf apache", ok, va bene lo
lancio, nessun messaggio ... va bene. insomma vado a
controllare il file modules.conf in modulo del php4
non c'è, come è possibile se ho eseguito tutto dopo
aver messo apache in stop ? qualsiasi delucidazione, o
consiglio è più che ben accetto, quindi non lasciate
indietro anche cose per voi scontate, nel frattempo
non mi resta che ringraziarvi ... saluti ... paolo

http://it.messenger.yahoo.it