[FoLUG] Eject /dev/sr0 failed!

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Ven 8 Lug 2005 18:13:25 CEST

Ciao,

ho installato la Suse 9.2 su un computer dotato di lettore dvd e masterizzatore
scsi per cd; penso di aver fatto l'installazione completa, e quando avvio
linux fin da subito mi compare una finestra al centro dello schermo con
la scritta "Eject /dev/sr0 failed!". Questa finestra compare diverse volte
nel giro di alcuni minuti, e se lascio il computer acceso per un giorno
senza lavorarci mi carica circa 240 di queste finestre.
Con google ho letto che puņ fare riferimento al masterizzatore, ma non ho
trovato la strada per impedire che appaia in continuazione.
Se inserisco un cd sia nel lettore cd sia nel masterizzatore mi carica in
automatico una finestra col contenuto del cd.
Uso kde 3.3, questo problema č iniziato fin da subito da quando ho installato
la Suse, e lo fa senza che siano passati dei cd dai due lettori.
Avete idea di cosa puņ provocarlo?

Grazie ciao
Daniele Pelliconi