[FoLUG] domanda da ignorante

Dr. Giovanni Coan giovanni@coan.it
Ven 8 Lug 2005 19:10:38 CEST

Scusate, ho questo problema:
2 computers, un fisso ed un portatile.
Al fisso è collegayo un router wireless adsl d-link g604t.
sul fisso c'è SuSE 9.3, sul portatile winxp(purtroppo in Inghilterra
tutti i cd di medicina son in formato .exe e wine non li supportabene
tutti).
Siccome mi ero accorto che la portata del rputer era scarsina a causa
dello spessore delle pareti di casa, ho comprato un AP che mi fa da ponte..
Ecco il problema. devo configurare l'AP nel router, ma non so come.
Mi chiede il mac address di origine e quello di arrivo.
Avrei pensato di mettere 2 regole:
la prima col mac address di partenza quello del router e quello di
arrivo quello del bridge;
la seconda con quello del bridge di partenza e quello del portatile di
arrivo.
Ha senso secondo voi o come devo fare?
Grazie mille.
Giovanni