[FoLUG] GPL e marchi registrati

GG Noris gigi@pclinx.it
Lun 11 Lug 2005 12:28:16 CEST

Salve a tutti,

oggi stavo vedendo le caratteristiche di un prodotto mcafee contro lo spam.

nelle caratteristiche leggo:
"
Caratteristiche del prodotto
Scansione molto accurata basata sulle regole
La famiglia di prodotti SpamKiller utilizza il motore McAfee SpamAssassin® che calcola o valuta
 le e-mail in base a una serie di test. Questa tecnologia molto efficace
cattura le e-mail di spamming con una percentuale di falsi positivi molto bassa.
"
il link alla pagina e' questo:
http://www.mcafeesecurity.com/it/products/mcafee/antispam/spk_mailserver.htm

Quello che non  mi torna e' la  scritta " motore McAfee SpamAssassin® " con la r finale.

non ho capito se Spamassassin e GPL ma se lo e' non dovrebbe essere in qualche modo protetto
da registrazioni di marchio da parte di chiccessia ?

GG