[FoLUG] gpg key revocation

Marco Baroni baroni@sslmit.unibo.it
Mar 19 Lug 2005 14:03:31 CEST

Ciao di nuovo.

Qualche anno fa, per votare a distanza alle elezioni del Folug, ho creato
una coppia di chiavi pgp.

Non avendola mai usata da li' in avanti, mi sono dimenticato la
passphrase, per cui vorrei revocare la chiave.

Ho il file revocation.asc che avevo creato al tempo, e ho un po' googlato,
ma non ho trovato nessuna informazione chiara (almeno per me) di come fare
ad usarlo per revocare la chiave.

Qualcuno mi potrebbe indicare un how-to semplice e breve, o dirmi come si
fa?

Inoltre, in qualche maniera che non mi ricordo assolutamente piu', ho a
suo tempo fatto si' che il mio pine mi permetta di mandare un messaggio
con firma digitale (usando, credo, il programma pinegpg?) Qualcuno sa come
posso "resettare" la cosa, in modo da casomai ricominciare da capo se mi
genero una nuova chiave?

Grazie.

Ciao,

Marco