[FoLUG] dia qua!

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Ven 29 Lug 2005 16:19:25 CEST

Probabilmente in molti conoscete Dia
(http://www.gnome.org/projects/dia/, ma lo trovate anche nella vostra
distribuzione):
è un software per creare schemi tecnici (tipo Ms Visio).

E' veramente un ottimo software, ma finora non l'avevo mai utilizzato
perché i simboli nella libreria erano bruttini, tutti in bianco e nero.

Ho trovato però il sito di un santo, che ha convertito tutti i bei
figurini di Cisco in formato .shape e si possono scaricare (legalmente)
da questo sito:

http://www.redferni.uklinux.net/dia/

il link esatto è
http://www.redferni.uklinux.net/dia/cisco-colour-1.3.tar.gz, bisogna
scompattarlo nella directory di dia (io ce l'ho in /usr/share/dia/)

Prima di farlo è meglio rimuovere la cartella
/usr/share/dia/shapes/cisco, tenendola mi dava errori.

Buon diavertimento!

Stefano