[FoLUG] Che cosa serve al software libero?

muratmat@libero.it muratmat@libero.it
Dom 5 Giu 2005 12:33:47 CEST

> Ha la sua utilitā. Non ci sono alternative libere, per fare materiale
> multimediale. Se esistesse un player ed un compilatore libero, i cd
> multimediali e tutta una serie di applicazioni potrebbero diventare
> multipiatttaforma.

Sul lato Flash segnalo un'anteprima.
La mia azienda in collaborazione con una famosa azienda francese di telefonini
stanno unendo gli sforzi per rilasciare entro settembre (o forse ottobre) una
versione funzionante del f4l (Flash for Linux) con alcune variazioni molto
interessanti.
Potete trovare alcune analisi e anticipazioni sugli strumenti adottati qui:

http://www.unfreeze.net/gpl/f4l/uml_study.php

In gioco c'č proprio anche GPLFlash che costituirā la parte di playing.