[FoLUG] Un poco Ot, ma quasi comico...

Dr. Giovanni A. Coan giovanni@coan.it
Mar 7 Giu 2005 21:27:04 CEST

Questa ve la devo proiprio raccontare...
Da circa un mese sono possessore di una broadband per la quale mi è stato
fornito un modem adsl usb SpeedTouch 330 Thompson (ex alcatel).
IO HO UNA SLACK 10.1... perciò comincio una ricerca su internet per
configurare il detto modem, e seguo alla lettera le spiegazioni su
sourceforge...non dico che non andasse, ma la connessione cadeva dopo poche
ore... Così, da bravo slackwarista mi leggo migliaia di how-to e consigli,
smanetto con i files di configurazione...ma niente di sostanziale. Tre giorni
fa parlo con mio fratello, tecnico in una ditta di sistemi elettromeccanici,
e mi chiede del modem...è nuovo e va...allora il cavo, mi dice...magari è
difettoso.Sostituisco il cavo e voilà: sono in rete da tre giorni senza
problemi! :-)) Ma se a qualcuno serve l'esperienza fatta con la slack...Io
sono qui!
Inoltre: ho detto di avere una slack 10.1...vero ma mi sa che la mia prossima
distro sarà Suse 9.3...bellissima, un colpo di fulmine!!!! Dopo anni di
onesta fedeltà alla Slack, mi sa che la tradisco con Suse...
Saluti a tutti e salutatemi la romagna, che un poco qui mi manca...

Giovanni