[FoLUG] scheda audio

fabio fabiomassi@mclink.it
Mer 15 Giu 2005 10:40:35 CEST

Il giorno mar, 14-06-2005 alle 22:10 +0100, Dr. Giovanni A. Coan ha
scritto:
> Scusate, ma non ho esperienza con Debian...Un mio amico si è installato
> debian sarge (stable,ultimo rilascio). tutto ok, se non fosse che non
> riesce a sentire i CD audio.
> Io ho configurato ALSA, ho sistemato i volumi con alsmixer...ma niente.
> Lui ha una Sb LIve! e un canale audio sulla scheda (chip via
> xxnonsocosa) che debian riconosce alla perfezione...ma quando collega
> gli altoparlanti alla SB non esce suono!
> Avete un'idea di cosa possa essere? Con Slack (perfetta...) e con suse
> fila tutto...ma lui vuole debian...Sarà mica un po' masochista?
Io ho avuto lo stesso problema con una libranet. Caricava il modulo
emu10k1 ma non emetteva un suono.  Alla fine ho configurato la scheda
audio senza il supporto alsa ed ha funzionato bene su tutti i canali.
Cmq su google c'è diverso materiale es.
http://www.linuxlogin.com/linux/emu10k1.php
Fabio.