[FoLUG] scheda di rete Broadcom NetXtreme Gigabit

Maurizio Cortini iper.mac@libero.it
Mer 22 Giu 2005 13:43:04 CEST

paolo siniselli ha scritto:

>Vi ricordate che avevo dei problemi con questa scheda
>di
>rete su Debian woody kernel 2.4.26?
>Posto che non posso togliere questo kernel perche' e'
>l-unico che va con openmosix... ho installato i driver
>che sono sul sito della broadcom... ma ancora non
>funziona...
>Ma per far funzionare il tutto non basta passare i
>parametri di ip netmask e gateway su
>etc/network/interfaces?
>grazie!
>
>P.S Se chiedo insmod bcm5700.o e modprobe bcm5700 non
>mi da nessun errore

Spero di essere di aiuto.
Anche io in questi giorni sono diventato pazzo per fare funzionare un
dispositivo
di rete wireless usb con driver zd1211; ho scaricato il driver, sono
riuscito a compilarlo e a montarlo senza errori ma non connetteva; le ho
provate tutte e alla
fine ho capito che per farla funzionare occorre disattivare la eth0 che
evidentemente viene
considerata come interfaccia di default quando è attiva.
ifdown eth0
ifconfig eth1 <ip> up
iwconfig eth1 essid <identificativo di rete>

Maurizio Cortini

.