[FoLUG] Controllo ortografico in Latex

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Mer 22 Giu 2005 16:02:48 CEST

Alle 17:40, mercoledì 22 giugno 2005, hai scritto:
> Oh, no... il problema \`e tornare a scrivere normalmente :-P
>
> Comunque se vai un $QUALUNQUE forum o canale IRC utilizzando le accentate
> in utf-8 verrai bananto nel giro di 3 minuti: UNIX\copyright utilizza
> ISO-8859-1 Mi spiace ma non ho il potere di estinguere i dinosauri.

Nei forum le accentate sono gestite dal charset del browser, quindi è
trasparente per l'utente. Su IRC idem. Il problema è appunto nel codice html
(ti ricordi gli escape di tutte le accentate oppure scrivi in maniera decente
con un editor che te le trasforma?), oppure nel codice LaTEX.

Su emacs è possibile fargli capire che "l'esempio"  deve essere controllato in
due parti distinte e non come parola unica?

--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org | La mia Pagina Personale