[FoLUG] Controllo ortografico in Latex

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Ven 24 Giu 2005 02:33:09 CEST

> Sto scrivendo la tesi in latex e vorrei sapere se esiste la possibilità di
> fare un controllo ortografico, ed eventualmente in quale modo.

Aspell?

> PS: nessuno di voi ha usato il supporto per l'unicode in latex, ed è riuscito
> ad esportare correttamente il rtf o in altro formato importabile da un word
> processor?

Unicode è un mezzo aborto secondo me, devi utilizzare caratteri per cui
\usepackage[latin1]{inputenc}
non basta?

Importare un TeX in un word processor mi fa rabbrividire! Non credo ci
abbia mai pensato nessuno. E poi credo che il risultato sarebbe peggio
di quello che si può ottenere usando Lyx...

Bye!
Paolo