[FoLUG] notizia di punto informatico

Marco Valli marco@bastardi.net
Gio 30 Giu 2005 10:52:14 CEST

Alle 09:24, giovedì 30 giugno 2005, Davide Giunchi ha scritto:
> Ho letto altre interviste a Theo de Raadt e non mi stupiscono affatto
> queste sue prese di posizione, secondo me e' molto "estremista" ed
> anche "carogna".

Perché, sono difetti?
Torvalds, pacato come al solito (beato lui che ce la fa a restare calmo:
è proprio un finlandese) ha definito de Raadt "difficult", cioè
"scontroso".
Ho letto altre intervista di de Raadt, in una recente diceva "Linux? Non
lo conosco"; sapendo come lavorano di solito i pennivendoli nostrani
(per spiegarmi tecnicamente: scrivono un mucchio di cazzate), non mi
meraviglierei se i loro colleghi stranieri si conducessero nello stesso
modo.
E poi, de Raadt ha rifiutato i fondi DARPA per la sua creatura perché
non vuole collaborare con quello che una volta si chiamava "complesso
militar-industriale" statunitense, e questo, imho, lo fa diventare una
brava persona tout court, anche se non gli piace Linux - allo stesso
modo, per esempio, non è che i dirigenti dell'IBM sono diventate delle
brave persone solo perché lo supportano.
saluti

--
Marco Valli
-