[FoLUG] rimasterizzare iso

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Mer 2 Mar 2005 11:11:19 CET

Mario Lodi Rizzini ha scritto:
> Kiso può essere utile non solo nel leggere i file formato .iso, ed eventualmente
> estrarne il contenuto o solo la parte che più interessa, ma permette anche
> di modificare la struttura dell'immagine stessa. Su ogni file ISO potrete
> cambiare alcuni parametri come l'etichetta, il publisher ID oppure aggiungere
> la parte relativa alla bootimage per rendere il cd avviabile. Potrete poi
> cambiare il contenuto del cd aggiungento o rimuovendo del materiale (file
> o directory) per poi salvare le modifiche nell'immagine stessa.

Il fatto che Kiso richieda l'installazione di mkisofs (e' tra i required
packages) mi fa molto dubitare che le modifiche vengano salvate nella
"immagine stessa". Piuttosto mi fa pensare che esso crei una iso
temporanea cui aggiunge i nuovi file e che rinomina dopo aver cancellato
quella vecchia.
Comunque molto diverso e' dal montare in loop una iso e sperare di
modificarla copiandoci dentro dei file.
Saluti

Cristian