[FoLUG] copiare cd playstation

Matteo esc@queen.it
Mar 8 Mar 2005 21:44:00 CET

Ciao a tutti
volevo copiare un cd plystation e avevo gia con successo, con un vecchio pc
che avevo un paio di anni fa, copiato un paio di cd per plystation usando le
seguente stringhe

1
cdrdao read-cd --device 0,0,0 --driver generic-mmc --read-raw lista.toc
(per l'estrtaione traccia)

2
cdrdao write --device 0,0,0 --driver generic-mmc --speed 4 --eject lista.toc
(per la scrittura)

su quel pc però avevo lettore e masterizzatore SCSI mentre ora su questo pc
con amd 64 bit e unità ottiche IDE (normali)  devo sempre scrivere
......-driver generic-mmc.......
immagino di no ma andando a vedere le impostazioni di k3b per capire quali
driver vengono usati c'è scritto semplicemente "auto" (nella sezione
dispositivi alla riga driver)

cmq con k3b non sono riuscito a fare la copia anche se l'estrazione sembra sia
stata eseguita correttamente ma come ho detto non la scrittura
non ha funzionato neppure la copia al volo che mi ha mandato in crash k3b.

 magari qualcuno conosce uno stratagemma per copiazzare questi tipi di cd ?

grazie in anticipo

matteo