[FoLUG] /etc/resolv.conf

IvanoeZ public@ivanru.com
Mer 16 Mar 2005 01:17:33 CET

Alle 21:13, martedì 15 marzo 2005, Daniele ha scritto:
> inoltre devo tornare a modificare questo file diverse volte durante
> la navigazione che torna allo stato di default e quindi non si collega alla
> rete.

ancora nn ho capito bene nemmeno io come fai a farlo statico, ma so che questo
file viene scritto ognivolta che un DHCPclient rifa la richiesta ad
DHCPserver prima che scada il tempo lease dell'IP.
Ora se per caso usi il dhcp, e quindi prendi l'ip dal router e nn te lo metti
a mano, dovresti impostare i valori giusti sul router oppure darti l'ip sulla
macchina a manina..
Non so quante cose siano giuste o sbagliate qui, ma so che un dhcpserver
configurato bene nn da questi problemi.

Qualcuno mi può confermare se è giusto quello che ho detto?
ciauuuuuuuuuuu

--
----
IvanoeZ