[FoLUG] Internet, due nuove candidature

Alessandro Ronchi aronchi@soasi.com
Ven 25 Mar 2005 15:08:00 CET

Il giorno ven, 25-03-2005 alle 09:47 +0100, Michele Mordenti ha scritto:
> Nello spazio dedicato ai candidati alla Regionali che vogliano dialogare
> con la rete e sui grandi temi delle libertà digitali ecco due nuovi
> interventi: Alessandro Ronchi (Verdi) e Mario Adinolfi (Lista Marrazzo)
>
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=52088

Buondì ;)

Avevo evitato di scrivere in questa lista di queste cose, proprio perché
non vorrei che pensaste che strumentalizzo l'associazione per scopi
personali.

Colgo però l'occasione per lamentare un po' l'indifferenza di ILS sulla
questione. Tempo fa ho proposto di scrivere un programma sul software
libero e sui diritti degli utenti della rete, da presentare a tutti i
candidati alle elezioni, in modo tale da spostare un po' l'attenzione
dei politici su questi temi.

Le associazioni devono ovviamente rimanere apartitiche, ma come hanno
già fatto alcune associazioni nazionali indipendenti, si potrebbero
inserire nei programmi dei candidati i nostri problemi.
Così come credo che dovremmo fare una analisi di chi, a livello
politico, sta spingendo sui brevetti del software e per la
demonizzazione del p2p.

Altrimenti saremo qui a lamentarci sempre dopo che le decisioni sono già
state prese, senza avere la possibilità di modificarle o di influire su
queste scelte scellerate. Questo è il mio modo di vedere le cose, mi
piacerebbe sapere se è condiviso (anche in privato).

Scusate il disturbo, non scriverò più su questo tema in lista, per non
infastidire nessuno. Chi vuole parlare con me di questo, mi può scrivere
in privato.

PS: non iscrivetevi a nessun servizio di Buongiorno/Vitaminic. Sta
vendendo i numeri di cellulare e gli indirizzi email ai vari candidati,
per permettere loro di mandare pubblicità elettorali.

--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org