[FoLUG] cyrus, web-cyradm e crittografia md5

Luca Luca@TuttoHacker.it
Ven 4 Nov 2005 22:49:27 CET

Ciao a tutti,
č da tempo che sto usando un mail server con cyrus, postfix web-cyradm
ecc e funziona tutto correttamente. L'unico problema č che usando in
web-cyradm la crittografia "crypt" mi fa in controllo solo dei primi 8
caratteri nelle password e la cosa non mi piace.
Sto quindi aggiornando tutti i campi per passare alla crittografia md5.
Ho modificato il file di configurazione di web-cyradm e con phpmyadmin
ho modificato la crittografia delle password degli account
amministratori (admin) e ora infatti mi collego correttamente en on ho
pių il limite degli 8 caratteri.
Il problema lo ho per il dowbload delle mail, sia da pop3 che da imap.
Se con phpmyadmin aggiorno le password con crittografia md5 nessuno
riesce a loggarsi! Credo che sia colpa della configurazione del
file /etc/imapd.conf che ho configurato cosė:

postmaster: postmaster
configdirectory: /var/lib/imap
partition-default: /var/spool/imap
# admins: cyrus # no admins!
allowanonymouslogin: no
allowplaintext: yes
#sasl_mech_list: PLAIN
sasl_mech_list: plain cram-md5 digest-md5
servername: nomeserver
autocreatequota: 10000
reject8bit: no
quotawarn: 90
timeout: 30
poptimeout: 10
dracinterval: 0
drachost: localhost
sasl_pwcheck_method: saslauthd
sievedir: /var/lib/imap/sieve
sendmail: /usr/sbin/sendmail
sieve_maxscriptsize: 32
sieve_maxscripts: 5
unixhierarchysep: yes
altnamespace: yes

Qualcuno ha idea di come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti