[FoLUG] Linux Day

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Gio 10 Nov 2005 21:15:44 CET

Alle 16:04, giovedì 10 novembre 2005, Andrea ha scritto:
> Chi mi dice quando c'è il Linux Day? Cosa si fa? Ci sono delle
> conferenze? Installation party? Ah, dove si terrà? Grazie

Quest'anno a Forlì non si farà il Linux Day.
Questo perché abbiamo l'occasione di partecipare gratuitamente alla fiera del
gioco, con uno stand tutto nostro.
Non possiamo chiamarlo Linux Day perché l'entrata non è gratuita, ma si paga
5€.

Sarà incentrata sugli aspetti ludici del software libero, con anche alcune
piccole sorprese (stiamo valutando se fare un mini concorso di scacchi ed un
mini corso di go).

Durerà tre giorni interi e saremo a disposizione di chi avrà delle cose da
chiederci. Non so se gli ospiti potranno portare i loro pc per gli
installation party, ma ve lo diremo presto.

Certo, sarà una cosa diversa dal Linux Day, ma lo scopo principale del Linux
Day era quello di introdurre al software libero ed a Linux i neofiti e le
persone che non avevano mai sentito parlare di tutto questo. A mio parere
così come è organizzato andava bene i primi anni, quando anche gli
appassionati facevano fatica a trovare le informazioni giuste per proseguire.

Ora, con i LUG organizzati in modo tale che è quasi sempre possibile trovare
aiuto tutto l'anno, gli installation party e le introduzioni alle persone che
già ci conoscono servono sempre meno. Speriamo quindi con questa iniziativa
di avvicinare molte nuove persone, rimandando le conferenze ad un altro
momento nel quale sia possibile reperire anche grossi nomi.

Se vuoi invece un Linux Day classico, puoi guardare quello che verrà fatto a
Cesena, a Rimini ed in moltre altre città anche vicine, la lista è qui:
http://www.linux.it/LinuxDay/programma.phtml

--
Alessandro Ronchi,
che ha cambiato dominio, aggiorna i tuoi link a