[FoLUG] qmail-masq

GG Noris gigi@pclinx.it
Mar 11 Ott 2005 10:44:51 CEST

Salve a tutti. sto' cercando di usare qmail-scanner + qmail-qfilter + qmail-masq.

sto' esaminando il file qmail-masq.conf.

Vorrei capire se e' possibile mascherare il dominio interno con un dominio esterno, in modo da ottenere
il cambio solo della parte dominio nell'indirizzo email.

Nel file io capisco che devo mettere nella prima variabile il dominio locale, ma poi nella
descrizione dice che tutti gli utenti saranno mascherati con lo stesso email adress. a me servirebbe che se ho
tullio@example.loca diventi tullio@example.com e via dicendo.

si puo' fare lo stesso ??

Grazie,

GG

# NECESSARY:
# internal mail domain

$domain='example.local';

# default email for masquerading, all email sent from internal users to external
# users will be masqueraded with this email address (all expect the exception in
# the next option)

$user_masq='pluto@pippo.com';

# OPTIONAL:
# exception: for user "ciccio(@pippo.com)" masquerade as "bruto@hell.com"