[FoLUG] pacchetti "difettosi" in debian

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Gio 13 Ott 2005 10:49:03 CEST

Ho installato in maniera --force-all quattro .deb, perché richiedevano
delle dipendenze che, sebbene fossero esaudite, non si chiamavano
_esattamente_ come le volevano loro (cose che capitano, quando si
installa un pacchetto debian in ubuntu). I programmi funzionano
correttamente.

Ora, quei pacchetti vengono visti come "difettosi", o "broken" in inglese.

Non sarebbe un gran dramma, se non che non posso più installare o
aggiornare nessun programma: ogni installazione richiede la rimozione di
quei pacchetti difettosi.

Ora:
- come posso dire a dpkg che quei pacchetti non sono difettosi?
in alternativa:
- posso rimuovere i pacchetti dal database di dpkg, senza eliminare
fisicamente i files?

Thanks
Stefano