[FoLUG] PCMCIA e SuSE 9.3

Stefano Ballardini sballardini@libero.it
Lun 17 Ott 2005 20:17:54 CEST

Ciao a tutti,
ho preso un modem PCMCIA alla fiera a Faenza, funziona perfettamente
sotto Uinzozz, perfettamente con alcune distro-live, non riesco a
configurarla con la SuSE 9.3
Ad esempio, la PCMCIA è riconosciuta perfettamente, nel file
/var/lib/pcmcia/stab viene messo anche (se non erro) il device appropriato
che è ttyS0; infatti con Knoppix posso interrogare il modem PCMCIA sia
con /dev/modem e sia con /dev/ttyS0, ma con SuSE non riesco a
interrogare niente.
Dai "manovali" leggo che viene creato al volo il link alla PCMCIA,
sembra che con SuSE ciò non avvenga,
e quindi ???
Non credo sia importante, per adesso, creare un link simbolico a ttyS0,
perchè comunque non riesco a interrogarlo.
Ogni consiglio è ben accetto.

Stefano Ballardini