[FoLUG] EBTABLES e Slackware 10.2

GG Noris gigi@pclinx.it
Mar 25 Ott 2005 15:10:04 CEST

grazie mille!

> per userland: iptables, ebtables ( lo hai installato ? ) e

iptables si e funziona ( a dire il vero e' installato di default )

> bridge-utils.
> le istruzioni delle bridge-utils sono molto chiare, se sai cosa stai
> facendo :)

per la verita' penso di si, cioe': ho creato con brctl il pridge ed ho inserito al suo interno
le due schede di rete eth0 e eth1 che devono essere pontificate.....
questo funziona cioe' avendo un pc connesso su eth0 e un pc connesso su eth1,
se metto il bridge in up i ping passano, se lo metto down no.
il secondo passo in cui mi impasto e' che adesso vorrei far passare tutto
il traffico da eth0 a eth1 e viceversa escludendo pero' il protocollo dhcp-bootp cioe upd 67 e 68.
e qui che entra in gioco ebtables che ho trovato, vorrei provare ma nn riesco a far ApparirE nel mio
linux slk.
Adesso provo con il tuo config.

thx.
GG