[FoLUG] suse 9.3 problema

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mer 7 Set 2005 15:02:33 CEST

On Wed, 07 Sep 2005 13:52:24 +0200
AndreA BazookA <bazooka00@tin.it> wrote:

> dopo aver sostituito scheda video ho deciso di passare da suse 9.1 a
> suse 9.3
>
> ho scaricato il dvd dal mirror novell e checkato il file con l'md5
>
> dopo aver installato la distro, all'avvio di x ho una schermata nera e
>
> il cursore del mouse a forma di X nera e non posso più fare nulla il
> mouse si muove ma non succede neinte
>

> provo a switchare a shell ma non funzia
>

> qualche dritta?

Prima di tutto quando scrivi in lista dovresti creare un nuovo messaggio
e non rispondere ad uno a caso cambiando il soggetto...

Hai installato qualche ambiente grafico(KDE, GNOME, ecc..) ? Hai
reinstallato o hai fatto l'aggiornamento?
Visto che il mouse si muove non penso sia un problema di scheda.
Forse la Suse disattiva alcune shell quando sei in modalità
grafica(runlevel 5), hai provato ad andare solo alla prima (Ctrl+Alt+F1)
o a tutte? ( Ctrl+Alt+ F2 ... F6). Mi è capitato con alcune
distribuzioni che rimanesse attiva solo la sesta.

Nel caso non riuscissi ancora ad aprire una shell, per avviare
direttamente in modalità testuale puoi passare l'opzione "2" all'avvio
(con grub mi pare che basti selezionare la riga giusta, premere 2 ,poi
invio).

Ciao
	Enrico