[FoLUG] vedere la tv in remoto

Masotti Alessandro listaam@gmail.com
Lun 12 Set 2005 10:56:57 CEST

salve, volevo poter vedere la tv sul portatile e attualmente ho 2 opzioni:

1) comprare una scheda tv usb 2.0 compatibile, me ne sapete consigliare una?

2) trasmettere tramite rete il segnale audio video della scheda tv
montata sul computer fisso.
Per il segnale video non ci sono problemi (attraverso una connessione
ssh -X e xawtv), il problema è per l'audio che non riesco a far arrivare
(sul pc fisso l'audio si sente quando attivo xawtv da remoto).
mi sapete dare qualche consiglio, ho provato con questo sistema ma non
funziona premetto che uso kde come dm:
ssh -X ippPCfisso
esddsp --server=client:5001 xawtv
dopo aver avuto cura di digitare sul client
esd -tcp -port 5001 -promiscuous

ma non succede niente.

pensate che l'unica soluzione si gxboox, freevo, o mythtv?

grazie in anticipo