[FoLUG] (Forse OT) Hda ---> hde

Stefano Ballardini sballardini@libero.it
Lun 19 Set 2005 06:45:31 CEST

Ciao a tutta,
ho una mobo nuova con tanto di sata e raid, da bios dovrei averli
disabilitati tutti anche perchè per adesso non ho dischi sata (ho solo
dischi ide) e non mi serve il raid, quando ho installato la SuSE mi ha
visto il disco pri-master come hde e il sec-master come hdg.
Ieri poi ho messo su un controller ide al quale ho attaccato un altro
disco ide, ho installato un'altra SuSE per sponghinarci ben bene e mi
vede tale device come hda.
Quindi: ii canali ide della mobo sono visti come hde e hdg, mentre il
disco sul controller pci-ide viene visto come hda.
Qualche settaggio da bios sbagliato ?
La mobo è una gigabyte GA-K8VT800 Pro.

Stefano Ballardini