[FoLUG] Paranoia e stupidità

Marco Valli marco@bastardi.net
Mar 4 Apr 2006 15:12:44 CEST

Alle 16:14, venerdì 31 marzo 2006, Alessandro Ronchi ha scritto:
> Quindi, a tuo parere, è consentito tutto? Se ti rubo la bicicletta
> per esprimere la mia libertà  di movimento, sei contento? Non sto
> parlando di gradimento individuale, ma di necessità di una qualche
> regolamentazione delle individue libertà  affinché non ci si pesti i
> piedi vicendevolmente. Se avessi uno spazio vuoto infinito di fianco
> a me, potrei essere libero di fare quello che mi pare. Visto che
> così non è, dovrò darmi un regolamento. Anche qui in lista ne
> abbiamo uno, anche la netiquette lo è.

Guarda, è oltremodo difficile orientarsi in questo guazzabuglio che
dovrebbe illustrare la tua opinione sull'argomento. Mi limito a
sottolineare che, stando a quello che scrivi, sembra non esservi
nessuna differenza tra governo e autogoverno, legge, regolamento e
condotta individuale.
Per me, invece, si, e la questione si riduce precisamente a questo: il
conflitto tra la Legge, il Governo dei Pochi sui Molti e la libertà,
l'autogoverno degli individui; quando Tanga definisce quella di
Barlow "spocchia", ecco, il conflitto è già in atto; scoprire che
perfino chi percorre i corridoi delle Amministrazioni Locali non ha
consapevolezza di tutto questo mi getta in una profonda costernazione.
saluti

--
Marco Valli
-