[FoLUG] VPN su SSL

GG Noris gigi@pclinx.it
Mar 8 Ago 2006 09:01:44 CEST

> -----Original Message-----
> From: folug-bounces+gigi=pclinx.it@lists.linux.it
> [mailto:folug-bounces+gigi=pclinx.it@lists.linux.it] On
> Behalf Of Enrico Rubboli
> Sent: Monday, August 07, 2006 10:00 PM
> To: Forlí Linux User Group
> Subject: Re: [FoLUG] VPN su SSL

> ma non lo cercavi GPL ?
> http://www.sshtools.com/products/ssl-explorer/ssl-explorer-xtr
> a-license-v1.0.htm

Ciao, da quello che ho capito due sono le versioni:

devo aver postato il link di quella enterprise a pagamento.
http://www.sshtools.com/showSslExplorerCommunity.do questo e' il link
della versione community.

se non ho letto male dovrebbe poter essere utilizzata normalmente.

> non ho ben capito quello che vuoi fare,

Praticamente connettermi ad una intranet e ad altri servizi tipo desktop
remoto vnc tramite un browser web passando da un tunnel ssl, senza
installare nessu client sulla macchina dalla quale accedo. tipo
vpnconcentrator 3000 cisco o roba simile juniper. sul web pubblico ho
solo una home page, nella quale devo autenticarmi. tipo
https://123.123.123.123:24564 poi quando sono autenticato posso accedere
ad una serie di servizi o condivisioni di files o altro sempre tramite
browser. Praticamente una VPN su ssl client-less perche' utilizzabile da
qualsiasi browser che nel caso sopra, abbia java abilitato.

ciao

GG