[FoLUG] dns dinamico

piero p.conte@tin.it
Mer 30 Ago 2006 17:18:57 CEST

Buongiorno a tutti.

Spero che  il periodo di ferie sia stato trascorso in allegria e
serenità e che il ritorno
al lavoro non sia stato traumatico.

Vorrei porre una domanda. Sto lavorando con il ddns per fare in modo che i
client della lan si registrino in automotico sul dns tramite dhcp.

Sono riuscito a farlo con un client windows xp, ma non mi riesce con client
win 98 e linux. Ho controllato su internet ma non ho trovato niente al
rigurdo.

Ho l'impressione che i client win98 e linux non forniscano il nome host
quando
fanno la richiesta dhcp, ma non riesco a capire come configurarli per
fornire questo
nome.

Qualcuno ha magari risolto il problema?

Ringrazio e saluto ancora tutti