[FoLUG] internet

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Gio 7 Dic 2006 18:58:16 CET

Alle 18:23, giovedì 07 dicembre 2006, Piero ha scritto:
> Grazie. Io ho fatto un contratto Alice e deve arrivarmi un router wifi.
> Volevo chiederti non serve collegarlo via ethernet ? Basta il wifi ? Ciao

Lo puoi collegare come meglio credi...o l'una, o l'altra.

Per configurare la tua scheda eth basta che vai:

Menu K
Impostazioni di sistema
Impostazioni di rete --> digiti la password di amministratore dopo aver
cliccato su "modalità amministratore"

In questo modo potrai configurare la scheda ethernet (si chiama eth0) ed anche
quella wi-fi (se è accesa ti dovrebbe comparire come eth1).

Ti consiglio di venire al corso INTRODUZIONE A LINUX che terremo martedì alle
20:30 all'ITC di Forlì; si parlerà proprio della distribuzione che usi (e che
uso anche io) e, cosa più importante, come cominciare ad usare linux partendo
da zero.

Ciao.
Ric