[FoLUG] startx vs unace

simona bazzocchi simona_bazzocchi@yahoo.it
Lun 11 Dic 2006 18:53:44 CET

Dopo aver installato e disinstallato unace (per dezippare i file ace) mi e' capitata una cosa inattesa. Al successivo riavvio mi compare la schermata di kde per inserire password e id, ma dopo una schermata nera di 2 secondi mi ricompare la schermata di login (id e password sono giusti).
Probabilmente unace non e' il colpevole, comunque dopo aver dato il comando apt-get update e apt-get upgrade (ho una Debian Sarge) non ho risolto nulla.

Ho provato allora dalla shell il comando startx ma questo e' l'errore che mi da:
Fatal server error:
Server is already active for display 0
    If his server is no longer running , remove /tmp/ .X0-lock and start again.

Whe reporting a problem related to server crash, please send the full server output, not just the last messages.
Please report problems to submit@bugs.debian.org.

Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 simona
 giving up.
xinit: unable to connect to X server
xinit: No such process (errno3): Server error.

Che devo fare?
Grazie
Simona