[FoLUG] xserver problem colpa di unace?

simona bazzocchi simona_bazzocchi@yahoo.it
Mar 12 Dic 2006 19:59:26 CET

In /tmp se do il comando ls -la vedo:
  gconf-root .ICE-unix kde-root ksocket-root cop-root orbit-root .X11-unix

  In /var/tmp con ls -la vedo:
  kdecache-root (kdecache-kei l'ho messo in home)

  Il file incriminato server-0.xkm non ce l'ho... con locate non trovo niente (anche dopo updatedb).

  Da user non parte niente.. ne' gnome, ne' kde, ne' fluxbox... l'errore e' sempre lo stesso:
   Error loading keymap /var/tmp/server-0.xkm Couldn't
> load XKB keymap, falling back to pre-XKB keymap Could not init font
> path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/Speedo/, removing from list!
> waiting for X server to shut down!

  Mamma mia... gna a' posso fa'... non capisco perche' da root parte tutto e da user no... grazie

Enrico Placci <enrico.placci@tiscali.it> ha scritto:
  On Mon, 11 Dec 2006 23:39:36 +0100 (CET)
simona bazzocchi wrote:

> non scegli niente?
>
> Lascio di default e non scelgo niente.

Prova a scegliere kde

> Ho rinominato .kde.
> Ho un .xsession in root e ho tolto xfce4 e ho messo
> "exec /usr/bin/gnome-session". Il fatto e' che da login grafico (di
> kde) non parte niente come al solito mentre dalla shell ora parte
> gnome, ma solo se sono root e solo dopo che ho tolto il
> file /tmp/.X0-lock.

prova "exec startkde".

> [...]

> load XKB keymap, falling back to pre-XKB keymap Could not init font
> path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/Speedo/, removing from list!

Fai login testuale con root e rimuovi tutti i file in /tmp appartenenti
a "simona". Assicurati di rimuovere anche server-0.xkm ,anche se non e`
di simona.

> ***Ok, la situazione e' migliorata rispetto a prima, ma mi scoccia
> lavorare su root e tra l'altro non saprei come fare per far partire
> kde ora. Grazie 1000 e scusate

Prego, fai bene a non usare root.

Ciao
Enrico