[FoLUG] problema con kde

Andrea Del Priore skyborgsin@gmail.com
Lun 20 Feb 2006 21:30:25 CET

Salve,
il webserver-mailserver-desktoppernavigareinrete ha subito un tracollo
elettrico e ho appena provveduto a sostituire l'alimentatore.
Il problema è giunto all'avvio di kde per cazzeggiare in lan con la
fidanzata in giochini vari, in quanto il buon vecchio kde mostra i
font di sistema a dimensioni microscopiche(si, lo so che si regola dal
pannello di controllo, ma il problema non è finito).
Avvio Firefox per controllare pure il sito di davide bianchi(citato
poco fa in risposta ai controller sata) e..... i caratteri sono ancora
microscopici.
No panic, dico io, vado in edit-preferences-fonts e alzo le dimensioni...
MPC(manco po cavolo) in quanto i caratteri aumentano si di dimensioni,
ma le proporzioni tra gli stessi sono del tutto arbitrarie di mozilla,
i box di testo di google risultano essere immersi in testo alle giuste
dimensioni ma con un'altezza della textbox pari ad un carattere di
dimensione 3......
Ora mi rimangono due domande da porvi in ordine di importanza crescente:
1) cosa è successo
2) come razzo lo sistemo ora?

Ultimo dettaglio tanto per smazzare un pò di risposte ovvie: ho già
provveduto a fare la prova di eliminare(spostare altrove) tutte le
cartelle di impostazioni di kde e di mozilla per ripristinare una
configurazione di default, il che mi duole ammettere NON HA SORTITO IL
MINIMO EFFETTO sul problema di mozilla(che è in effetti il problema
più grave).

Inoltre, fatto ancor più strano, risulta che da root il tutto appaia
con fonts di dimensioni corrette quando si carica kde.....

Grazie in anticipo
Uno skyborg(quasi) text only che attende di battere la fidanzata a unreal.....