[FoLUG] kubuntu.... help

Edilscavi Cesenate esc@queen.it
Sab 25 Feb 2006 19:25:45 CET

ciao a tutti
finalmente mi sono procurato kubuntu per amd 64
il problema piu contingnete per ora è kppp ma devo dire che era l'ultio a che
avrei pensato di avere
non capisco come mai non mi rileva il modem che pure è un semplice usrobotic
su porta com ... certo che tra usare un modem 56 k e niente passa poca
differenza.... ma purtroppo qua adsl non arriva e quindi almeno il modem
bisogna che vada...

un seconda cosa ... se io creo un file con vim e ci scrivo
hdparm -d 1 /dev/hdc
hdparm -d 1 /dev/hdd

che nome devo dargli al file e in quale directory lo devo mettere
per fare in modo che il dma venga attivato in auto matico all'avvio del
sistema?
a me pare di ricorddare che sia /etc/rc5.d ...mi sbaglio ?
grazie per le eventuali risposte

matteo